News Infanzia del 13 ottobre 2016

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

Scuola dell’Infanzia 13 ottobre 2016

S. Messa di inaugurazione dell’anno scolastico e del nuovo giardino

Sabato 22 ottobre alle ore 10.00 nella chiesa dei Servi , siete invitati a partecipare alla S. Messa di inaugurazione dell’anno scolastico in quanto è per noi una giornata speciale: festeggiamo il nostro nuovo giardino! Per questo dopo la messa , in compagnia dei maestri, dei bambini della scuola primaria e delle loro famiglie, verso le 11.15, ci ritroveremo a scuola per l'inaugurazione del nuovo  cortile , che verrà intitolato a don Ezio Casadei, il sacerdote che ha dato avvio alle nostre scuole della Fondazione e tanto le ha tenute a cuore! A seguire la condivisione di un momento di  rinfresco per il quale vi chiederemmo collaborazione portando qualcosa di dolce o di salato.

Aspettandovi numerosi,  precisiamo che sarà premura dei genitori tenere e controllare  i bambini, sia in chiesa che in giardino. 

Settimana della Scuola Cattolica

 La diocesi ha voluto anche quest’anno promuovere una settimana di sensibilizzazione della scuola cattolica, che andrà dal 19 al 25 ottobre.

In tale occasione venerdì 21 ottobre al mattino, alle 9.30,  vi sarà un momento in Cattedrale per tutti gli studenti della Scuola Cattolica (dall’Infanzia ai Licei) .

A tale momento parteciperanno anche i bambini della sezione dei grandi e dei mezzani.

Per poter arrivare puntuali al gesto chiediamo di anticipare l'ingresso entro le 8.30. 

Assemblee di sezione

Ricordiamo le date delle assemblee di sezione in cui sarà possibile confrontarsi coi due insegnanti sull’andamento e sulle esperienze programmate fino a Natale:

Pesciolini: mercoledì 19 ottobre ore 17

Pirati: lunedì 24 ottobre ore 17

Scoiattoli: giovedì 27 ottobre ore 17

Orsetti: mercoledì 26 ottobre ore 17

Coniglietti: venerdì 21 ottobre ore 17 

 

Iniziativa "Libriamoci" 

La scuola primaria  ha aderito all'iniziativa ministeriale " Libriamoci: lettura di libri a scuola", attraverso un momento finalizzato a promuovere l'utilizzo del libro come opportunità formativa. Si terrà  sabato 29 ottobre, dalle 10.30 alle 12.00, presso la corte Dandini; sarà un coinvolgente momento di  lettura di fiabe da parte dei bambini di quarta e quinta della nostra scuola primaria, in collaborazione con la libreria " Viale dei ciliegi 17". Tale iniziativa coinciderà con il primo appuntamento del progetto di continuità infanzia-primaria organizzato per i bambini della sezione dei cinque anni.

 

Preiscrizioni 

Per tutti gli ordini di scuola sono aperte le pre-iscrizioni, che danno diritto di precedenza agli interni. In particolare per la Scuola dell’Infanzia tale diritto vale solo fino al 30 novembre e per Primaria e Medie fino al 23 dicembre. Vi invitiamo a passare parola in quanto molte  richieste sono già arrivate e la nuova  sezione è quasi completa.

Gli interessati sono pregati di comunicarlo in segreteria.

 

Parcheggio davanti alla scuola 

Siamo a chiedervi aiuto e  una particolare attenzione nel parcheggiare all'esterno della scuola soprattutto a fine mattina: ricordiamo che non si può parcheggiare davanti ai passai carrai di Via Don Minzoni e all'inizio di Via Pascoli sulle linee oblique tratteggiate: troppe volte il pullman diretto alla scuola media Pascoli non riesce a passare, intralciando il traffico e creando gravi problemi alla circolazione. Confidiamo , quindi, nella massima collaborazione da parte di tutti!

 

Sospensione delle attività scolastiche 

Ricordiamo che, in occasione delle festività dei Santi e dei Morti, la scuola resterà chiusa il 31 ottobre e riaprirà il 3 novembre.

 

 

 

 

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

Condividi questa notizia