NEWS INFANZIA

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

NEWS Infanzia – 8 marzo 2018

 

Donacibo
Nel contesto dei progetti di educazione alla carità e alla solidarietà si propone ai bambini e alle famiglie durante la settimana dal 12 al 17 marzo l’iniziativa del Donacibo (raccolta di generi alimentari di prima necessità) che venerdì 9 marzo verrà illustrata ai bambini da un responsabile del Banco alimentare di Cesena. Da lunedì 12 marzo sarà possibile portare a scuola i generi alimentari secondo i criteri indicati nel volantino allegato.

 

Preparazione alla Pasqua: Via Crucis e visita del vescovo
Lunedì 26 marzo si svolgerà la Via Crucis alla quale parteciperanno tutte le sezioni che stanno già affrontando il percorso della Passione di Gesù, ogni lunedì di preghiera, nel salone.
Partendo dalla scuola raggiungeremo i giardini pubblici dove sosteremo per alcune stazioni quindi ci recheremo alla Chiesa dei Servi in cui completeremo il gesto con le ultime stazioni. Sarà con noi il coro della scuola primaria; insieme accompagneremo il percorso con i canti.
Martedì 27 marzo il vescovo Douglas Regattieri porterà la benedizione pasquale  alla scuola primaria e ai nostri bambini della scuola dell’infanzia che racconteranno il percorso della Pasqua di Gesù.

 

Vacanze pasquali
Le festività pasquali andranno dal 29 marzo al 3 aprile compresi.

 

Serata scenografie
Martedì 20 marzo alle ore 20.30 i maestri attendono numerosi i genitori per preparare le scenografie con cui allestiremo lo spettacolo di Lotta Combinaguai.

 

Assemblee di sezione
Sono convocate le assemblee di sezione di presentazione delle esperienze vissute nella prima parte dell’anno e delle iniziative previste per l’ultima parte dell’anno, con il seguente calendario:

  • Uccellini 4 aprile h. 17.00
  • Gufetti 4 aprile h. 17.30
  • Pesciolini: 5 aprile h. 17.00
  • Orsetti: 5 aprile h. 17.30
  • Pirati: 6 aprile h.17.00
  • Scoiattoli: 6 aprile h.17.30

 

Conad “Insieme per la scuola”
E’ ricominciata l’iniziativa “Conad – Insieme per la scuola” con cui dal 19 marzo al 13 maggio 2018 è possibile aiutare la scuola raccogliendo i buoni “INSIEME PER LA SCUOLA” che verranno consegnati alle casse dei supermercati aderenti e raccolti dalle segreterie della scuola (rif. Sabrina, Simona e Paola).

 

A tutti auguriamo una serena Pasqua!

 

Scarica le news:
NEWS INFAZIA Pasqua 2018

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

Condividi questa notizia