NEWS INFANZIA

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

News Infanzia_13 novembre 2018

Open day –Scuola Primaria
Il 24 novembre, alle ore 10, si terrà l’Open day della Scuola Primaria. I bambini della sezione dei 5 anni sono invitati a partecipare al momento di accoglienza riservato per loro in giardino e a salire nelle classi coi genitori per toccar con mano lo stile didattico-educativo della nostra scuola.
In seguito sarà possibile conoscere la proposta educativa, entrando direttamente nelle classi durante le lezioni, anche all’interno dell’Open Week, dal 3 al 15 dicembre e dal 9 al 19 gennaio, dalle 9 alle 12.30, previo appuntamento.
La presentazione del Piano dell’Offerta Formativa avverrà il 16 gennaio alle ore 17:30 nei locali della Scuola Primaria.

 

Open day- Scuola Infanzia
L’ Open day della scuola dell’infanzia avverrà attraverso una giornata di laboratori sabato 12 gennaio dalle 10.30 alle 12.00. In seguito sarà possibile partecipare alla presentazione del piano dell’offerta formativa venerdì 18 gennaio, alle ore 17.30.

 

Colloqui
Comunichiamo le date dei colloqui individuali in cui sarà possibile confrontarsi con gli insegnanti sull’andamento e sui passi compiuti dai vostri bambini:

3 anni:
Coccinelle: lunedì 26 novembre dalle ore 14.00
mercoledì 28 novembre dalle ore 16.15.
Girasoli: lunedì 26 novembre dalle ore 14.00.

4 anni:
Uccellini: lunedì 26 novembre dalle ore 16.15
martedì 27 novembre dalle ore 16.15.
Gufetti: martedì 27 novembre dalle ore 14.00.

5 anni:
Pirati: lunedì 26 novembre dalle ore 16.15
martedì 27 novembre dalle ore 16.15.
Pesciolini: lunedì 26 novembre dalle ore 16.15
giovedì 29 novembre dalle ore 14.00.

 

Presepe vivente
Il Presepe vivente sarà realizzato giovedì 20 dicembre, alle 16.30. Facciamo presente che quel giorno la scuola chiuderà alle ore 13.30 per permettere il montaggio delle scenografie. Di conseguenza i laboratori del pomeriggio (inglese e danza classica) saranno sospesi.
Seguiranno news più dettagliate a riguardo.


Iniziative natalizie
Calendario d’Avvento

In preparazione al Natale proponiamo anche quest’anno il calendario dell’Avvento, in vendita in segreteria, dai prossimi giorni dal titolo: “E’ bella la strada” un divertente gioco dell’oca adesivo che racconta la storia dall’annuncio dell’Arcangelo Gabriele fino alla nascita di Gesù. Il ricavato andrà a favore dei progetti natalizi Avsi.


Una stella per un libro
In occasione delle udienze della scuola primaria e dei colloqui della scuola dell’infanzia saranno in vendita, in saletta, le stelle di Natale, il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di libri per le biblioteche della scuola dell’infanzia a favore del progetto del prestito librario con il quale intendiamo incrementare la lettura a casa, con mamma e papà, di buoni libri narrativi.


Un olio da 10 e lode!
Torna anche quest’anno lo straordinario olio extra- vergine del Frantoio Bonifazi a sostegno delle attività didattiche delle scuole della Fondazione. Per aderire all’iniziativa è necessario consegnare entro il 24 novembre il talloncino allegato al volantino che avete già ricevuto presso la segreteria oppure inviandolo via mail a: olio10elode@gmail.com.
La distribuzione dell’olio avverrà dal 3 al 7 dicembre.


Banco Libri natalizi -Libreria San Giovanni
La libreria San Giovanni propone la vendita di libri natalizi nei giorni 30 novembre-1 dicembre dalle 12,30 alle 14.00. Il ricavato andrà a favore dei progetti di Avsi.

 

Scarica le news:
02_NEWS infanzia

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

Condividi questa notizia