NEWS INFANZIA

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

NEWS Infanzia 

 

Preparazione alla Pasqua: Via Crucis e visita del vescovo
Giovedì 4 aprile il vescovo Douglas Regattieri porterà la benedizione pasquale alla scuola primaria e ai nostri bambini della scuola dell’infanzia che racconteranno le parabole della misericordia.
Lunedì 15 aprile si svolgerà la Via Crucis alla quale parteciperanno tutte le sezioni.
Partendo dalla scuola raggiungeremo i giardini pubblici dove sosteremo per alcune stazioni quindi raggiungeremo la Chiesa dei Servi in cui completeremo il gesto con le ultime stazioni. Sarà con noi il coro della scuola primaria; insieme accompagneremo il percorso con i canti.

 

Vacanze pasquali
Le festività pasquali andranno dal 18 aprile al 25 aprile compresi (24 aprile sospensione delle lezioni).

 

Serata scenografie
Lunedì 29 aprile alle ore 20.30 i maestri attendono numerosi i genitori per preparare le scenografie e i costumi con cui allestiremo lo spettacolo del Grande Gigante Gentile.

 

Festa della psicomotricità
Martedì 30 aprile alle ore 10.30, presso i Giardini Pubblici, (accanto al Teatro Verdi) i maestri e i bambini della Scuola dell’Infanzia insieme alla psicomotricista Camilla Pacchioni, accoglieranno nonni e genitori per concludere con un entusiasmante percorso ginnico, il laboratorio di psicomotricità. Seguirà la premiazione dei bambini.

 

Assemblee di sezione
Sono convocate le assemblee di sezione di presentazione delle esperienze vissute e delle iniziative previste per l’ultima parte dell’anno, con il seguente calendario:

Mercoledì 3 aprile:
-sez. Gufetti ore 17.00
-sez. Uccellini ore 17.45

Giovedì 4 aprile:
– sez. Coccinelle h.17.00
– sez. Girasoli h.17.45

Venerdì 5 aprile:
– sez. Pirati h.17.00
-sez. Pesciolini h.17.45

 

Progetto di continuità
Venerdì 12 aprile dalle ore 10.00 alle 11.30 i bambini dei 5 anni, Pirati e Pesciolini, entreranno alla scuola primaria per scoprire gli ambienti, ‘toccar con mano’ i quaderni di Prima elementare, ascoltare storie e scoprire che una nuova ed affascinante avventura sta per iniziare! Questo momento sarà l’occasione per dar voce alle tante domande e curiosità che sono già nel cuore dei nostri piccoli futuri alunni e che troveranno risposta nelle maestre di Quinta.

Scarica le news:
04_NEWS infanzia Pasqua 2019

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

Condividi questa notizia