Festa dei libri e delle rose

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

Festa dei libri e delle rose

 

Con la fine dell’anno scolastico ritorna la Festa dei libri e delle rose, la convention di fine anno delle scuole del Sacro Cuore ai Giardini Pubblici, che presenta un ricco programma di momenti espressivi, mostre ed incontri.

Perno della proposta di quest’anno saranno le mostre che illustreranno temi e momenti particolarmente significativi del percorso di quest’anno: la Scuola Primaria presenterà “Il cielo sopra di noi”, un percorso interdisciplinare legato al cielo, scandagliato con gli occhi degli scienziati e degli artisti; la Scuola Media “Ragazzi protagonisti”, uno spazio multimediale dedicato ai vari linguaggi creativi con cui gli studenti hanno rielaborato i testi epici e narrativi letti in classe.

Il programma si aprirà domenica 2 con un momento, che sarebbe bello condividere tutti insieme, dedicato alle famiglie con la S. Messa alle 18.45 e poi, dopo la possibilità di cena negli stand della ristorazione, una serata che dalle 20.45 sarà animata dalla Pellicanto Band, un gruppo musicale specializzato in canzoni per bambini.

I giorni successivi saranno dedicati nel pomeriggio alle 18 ai momenti espressivi delle diverse scuole: lunedì 3 i ragazzi delle Medie daranno vita a “Media FSC’s got talent”; martedì 4 la Primaria presenterà “Il cielo sopra di noi” e mercoledì 5 l’Infanzia “Il Grande Gigante Gentile”.

Le serate del 3 e del 4 alle 21, a cui sollecitiamo ad intervenire estendendo l’invito agli amici, saranno dedicate a due incontri di particolare rilevanza per il mondo della scuola: lunedì 3 la psicologa della famiglia Vittoria Maioli Sanese ed il rettore delle scuole Karis Paolo Valentini interverranno sul tema “Passione educazione. Come accompagnare bambini e ragazzi nella crescita in questo cambiamento d’epoca”, martedì 4 il fisico Mario Gargantini presenterà “Che fai tu luna in ciel? Una serata dedicata al cielo a cinquant’anni dall’allunaggio”, accompagnato da immagini, musiche e letture.

Durante tutta la festa, che si inserisce nell’iniziativa nazionale del Maggio dei Libri, oltre alle mostre negli stand saranno presenti le librerie cesenati con le proposte di letture estive per ragazzi (presso cui sarà possibile far dono di libri alla scuola) e sarà allestito lo spazio ristorazione, animato da un Music corner, in cui il giorno 4 (Primaria) verranno messi all’asta i dipinti realizzati sugli sfondi del maestro Maraldi ed i più bei lavori delle classi

Richieste di collaborazione

Ringraziando i tanti genitori che già da settimane sono al lavoro, invitiamo quanti ne hanno la possibilità a mettersi a disposizione soprattutto per la ristorazione comunicandolo al maestro Alberto Braschi (3295660602) o al genitore Manuel Falzaresi (3282355757).

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

Condividi questa notizia