NEWS INFANZIA

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

Scuola dell’Infanzia – 07 febbraio 2020

Dialoghi con i genitori
Lunedì 10 febbraio alle ore 21.00, la scuola propone un momento di dialogo per i genitori, guidato dal neuropsichiatra e scrittore Luigi Ballerini che ci aiuterà a riflettere sul tema ‘Né dinosauri né ingenui. Educare i figli nell’era digitale’, presso la Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto, a Cesena.

 

Festa di Carnevale a scuola (mattino)
Martedì 25 febbraio, ultimo giorno di Carnevale, la scuola dell’infanzia organizza per i bambini una festa mascherata, allietata da una speciale “sorpresa animata” dai genitori, intitolata: “Nuove, fantastiche avventure per Cappuccetto Rosso, i tre Porcellini e Kung Fu Panda!”. Seguiranno balli animati e giochi organizzati dai maestri. I bambini possono venire a scuola mascherati e portare le stelle filanti (non i coriandoli).
Non si farà il pranzo ma un sostanzioso buffet di Carnevale per il quale siete invitati a contribuire nel seguente modo:
• Sez. piccoli: cibi salati (anche per celiaci)
• Sez. mezzani: cibi dolci (anche per celiaci)
• Sez. grandi: bibite
Si rende presente che si effettuerà un’unica uscita, fissata dalle 12.00 alle 13.00.
Tutte le attività extrascolastiche quel giorno saranno sospese compreso l’inglese del mattino.

 

Festa di Carnevale al Centro Congressi-Pievesestina (pomeriggio)
La Fondazione Sacro Cuore, in collaborazione con un gruppo di genitori della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, organizza la tradizionale festa di Carnevale, aperta a tutta la città, presso i padiglioni della Fiera di Pievesestina, martedì 25 febbraio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
La festa in maschera, intitolata: “Fiabilandia” sarà animata da balli, giochi, sfilata delle maschere e sorprese varie. Verrà organizzata una pesca, per cui si chiede ai genitori di collaborare, portando a scuola oggetti nuovi o in buonissimo stato entro il 22 febbraio.
Sarà anche allestito un rinfresco per cui si chiede di contribuire con qualcosa di dolce, salato o bibite, rigorosamente confezionati. Si raccomanda di non portare coriandoli.

Scarica le news
NEWS INFANZIA_Febbraio

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

Condividi questa notizia