NEWS MEDIE

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

NEWS MEDIE_ 5 Febbraio 2020

Consegna delle schede di valutazione
I documenti di valutazione del I quadrimestre verranno consegnati ai genitori oggi, mercoledì 5 febbraio, dalle ore 17:00 alle 18:30.

 

Giornata di sospensione delle lezioni
Come previsto, dal Calendario scolastico, sabato 8 febbraio le lezioni saranno sospese per una giornata di aggiornamento nazionale degli insegnanti.

 

Luigi Ballerini a Cesena per il Sacro Cuore
Lunedì 10 febbraio alle ore 21:00 al Palazzo del Ridotto lo psicoanalista LUIGI BALLERINI, interverrà sul tema “Né dinosauri, né ingenui. Educare i figli nell’era digitale”. E’ un’occasione molto importante per confrontarsi su una tematica di grande attualità con un attento osservatore del mondo dei ragazzi. Nella mattinata dell’11 poi Ballerini incontrerà i ragazzi di Terza che hanno letto il suo “Hanna non chiude mai gli occhi”. Tutti gli insegnanti e i genitori sono caldamente invitati.

 

Percorsi di approfondimento delle Classi Prime e Seconde
In collaborazione con il Centro Kimeya si svolgeranno, supportati da esperti due percorsi di approfondimento educativo:
 Le classi Prime inizieranno venerdì 7 febbraio il percorso “Responsabilità e consapevolezza nell’utilizzo degli strumenti informatici” (Referente la prof. Cristina Ricci)
 Le classi Seconde inizieranno lunedì 16 marzo il percorso di educazione alimentare“Alimenta la mente” (Referente la prof. Vittoria Valgiusti)

 

Laboratori pomeridiani
Nel corso del secondo Quadrimestre saranno attivi i laboratori di Teatro in lingua italiana (Prime e Seconde), Teatro in Inglese (Terze), Certificazione linguistica (Terze), Kangourou (Prime, Seconde, Terze), Coro (Prime, Seconde, Terze). Continuerà anche proposta del City Campus (aiuto allo studio).
Si fa presente che la scuola assicura la sorveglianza nell’intervallo del pranzo, ma non dopo la fine dei laboratori, per cui i genitori sono pregati di ritirare i ragazzi con la massima puntualità.

 

Scarica le news
NEWS FEBBRAIO 2020

 

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

Condividi questa notizia