News Scuola Primaria del 5 ottobre 2016

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

Scuola Primaria Paritaria – 5 ottobre 2016

Inaugurazione dell’anno scolastico e del nuovo giardino

Sabato 22 ottobre alle ore 10.00 nella chiesa dei Servi il vescovo mons. Douglas Regattieri celebrerà la S. Messa di inaugurazione dell’anno scolastico per i bambini della primaria e le loro famiglie. Al termine ci ritroveremo a scuola per un momento speciale: l'inaugurazione del nuovo giardino, che verrà intitolato a don Ezio Casadei. A seguire la condivisione del rinfresco a cui tutti sono chiamati a collaborare (portando qualcosa di dolce, di salato o bevande, all’entrata).

I genitori potranno portare via con sé i bambini anche prima della fine dell’orario regolare, dandone comunicazione agli insegnanti. Per tutti sarà comunque attivo il servizio di post-scuola. I pulmini partiranno all’orario consueto.

Assemblee di presentazione del progetto educativo

La presentazione dei progetti di classe si terrà presso il Teatro del seminario il 17 0ttobre alle ore 17.00. Sarà aperta da un momento di riflessione dal titolo:"Tu sei un bene per me" tenuto dalla dottoressa Nicoletta Sanese. A seguire le classi si divideranno nelle aule del seminario in cui si continuerà a dialogare sui seguenti temi:

  1. Presentazione della progettazione educativa e didattica annuale

  2. Situazione iniziale delle classi

Al termine dell’assemblea si procederà all’elezione dei rappresentanti di classe.

Settimana della Scuola Cattolica

La diocesi ha voluto anche quest’anno promuovere una settimana di sensibilizzazione della scuola cattolica, che andrà dal 19 al 25 ottobre.

In tale occasione venerdì 21 ottobre al mattino, con inizio alle ore 9.30, vi sarà un momento in Cattedrale per tutti gli studenti della Scuola Cattolica (dall’Infanzia ai Licei)

Iniziativa "Libriamoci"

Anche quest’anno la scuola ha aderito all'iniziativa ministeriale " Libriamoci: lettura di libri a scuola".

Saranno realizzati due momenti:

-venerdì 28 ottobre, ore 17.30 un momento pubblico di riflessione sul valore della lettura

- sabato 29 ottobre, presso la Corte Dandini, lettura di fiabe da parte dei bambini di quarta e quinta della scuola primaria, in collaborazione con la libreria " Via dei Ciliegi”

Scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia

Sono aperte le preiscrizioni alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2017/18, per cui è data la precedenza agli alunni che hanno già fratelli nelle scuole del Sacro Cuore (rif. Per la segreteria Simona) .

Chi fosse interessato è pregato di affrettarsi poichè i posti sono quasi esauriti.

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

Condividi questa notizia