Fondazione del Sacro Cuore
Liceo News
22 novembre 2016
Udienze generali
Le udienze generali si terranno mercoledì 30 novembre dalle ore 16.00 alle 17.30
Iscrizioni all’Esame di Stato
Si ricorda a tutti gli studenti di Quinta che l’iscrizione all’Esame di Stato, corredata dal versamento su bollettino postale va effettuata improrogabilmente entro il 30 novembre.
Olimpiadi di Matematica e Fisica
Le Olimpiadi di Matematica si terranno mercoledì 23 novembre (prime due ore)
Le Olimpiadi di Fisica si terranno giovedì 15 dicembre (prime due ore)
Certificazione linguistica di Inglese
Gli studenti di Quinta sosterranno la certificazione linguistica con il seguente calendario:
- Martedì 29 novembre certificazione C1
- Sabato 3 dicembre certificazione B2
Progetto Dostoevskij
Gli studenti di Quarta si recheranno martedì 29 novembre a Modena, accompagnati dai professori Foschi e Mariani, nell’ambito della sperimentazione didattica sul metodo di lettura “da soggetto a soggetto”, condotto da Tat’jana Kasatkina, che quest’anno prenderà in esame Delitto e castigo di Dostoevskij
Christmas Convention
La Christmas Convention delle nostre scuole, a cui gli studenti del Liceo sono invitati a portare il loro contributo (referente prof. Mariani), si svolgerà lunedì 19 dicembre alle ore 19.00 al Verdi. L’invito a partecipare è esteso ad insegnanti e genitori
Presepe vivente
Il tradizionale Presepe vivente si svolgerà per le vie del centro storico dal Duomo a Piazza del Popolo giovedì 22 dicembre con partenza alle ore 16.30.
Anche a questo gesto i ragazzi del Liceo sono invitati a portare il loro contributo (musiche, canti, servizio d’ordine), facendo riferimento alla prof. Rocculi della Scuola Media.