News del 10 Dicembre 2016: ASPETTANDO IL NATALE

Aspettando il Natale

Sabato 10 dicembre ore 17.00 in Piazza Almerici

“Aspettando il Natale”, racconti e canti di Natale animati dal Coro della Scuola Primaria diretto da Chiara Rocculi

Christmas Convention

Lunedì 19 dicembre con inizio alle ore 19.00 al Teatro Verdi.

Si svolgerà la Christmas Convention delle nostre scuole. Sarà una bella occasione per scambiarci gli auguri, in un clima natalizio di musiche, canti e recitazione. Parteciperanno il coro del Sacro Cuore diretto da Chiara Rocculi, i bambini che seguono le lezioni di violino e violoncello dell’associazione Saccomatto, gli alunni delle lezioni di musica di Maria del Mar e delle lezioni di danza di Lucia Giunchi. Momenti di recitazione saranno animati dagli alunni della Primaria e la conclusione verrà riservata agli studenti del Liceo. Il momento si concluderà con un buffet, per cui si chiede un contributo di 20 euro agli adulti e 10 euro per i primi due figli e tutti gli studenti. I voucher sono in vendita in segreteria.

Presepe vivente

Giovedì 22 dicembre con partenza dalla Cattedrale alle 16.30
(ritrovo per i ragazzi ore 16)

I bambini e i ragazzi delle nostre scuole daranno vita al tradizionale Presepe vivente. Il Presepe Vivente si svolgerà in quattro quadri collocati in punti significativi del Centro storico: l'Annunciazione di fronte al Duomo, la Visitazione di Maria ad Elisabetta sotto il loggiato di Palazzo del Ridotto, l'Annuncio ai pastori in via Zeffirino Re e la Natività in piazza del Popolo, dove saranno presenti con la loro piccola rappresentazione natalizia anche i bambini della Scuola dell’Infanzia (ritrovo ore 16.15). In quella giornata i bambini dell’infanzia usciranno tutti dalle 12.30 alle 13 e non si svolgeranno attività pomeridiane.

Banco libri per le Tende di Natale AVSI

Anche quest’anno nella sede di via don Minzoni viene proposto il tradizionale Banco Libri a favore delle Tende Avsi, che quest’anno sosterranno otto progetti di formazione al lavoro e sostegno di rifugiati e migranti in Italia, Africa e Medio Oriente.

Le vacanze di Natale inizieranno il 24 dicembre
e si tornerà a scuola il 7 gennaio.

Condividi questa notizia