News per tutte le scuole del 24 maggio

News per tutte le scuole del 24 maggio 2017

 

Festa dei libri e delle rose

Come già più volte comunicato, faremo la nostra grande festa finale ai Giardini Pubblici e al Teatro Verdi dal 29 maggio all’1 giugno, secondo il programma che viene allegato, che quest’anno si arricchisce di una serie di eventi culturali che fanno da corona ai momenti specifici delle nostre scuole che saranno alle ore 18 (29 maggio Medie – 30 giugno Primaria – 1 giugno Infanzia).

Si segnalano in modo particolare:

Lunedì 29 maggio ore 16.30: presentazione della mostra scientifica What? Col fisico Mario Gargantini e della mostra fotografica Help!
Lunedì 29 maggio ore 21.00 “En attendant Godot”, libero adattamento del testo di Becket, interpretato dalla compagnia skenè2012 del Liceo.
Martedì 30 maggio alle 21.00 (teatro Verdi): Don Ezio, una fede indomabile, un’amicizia fedele.
Mercoledì 31 maggio ore 18.00 (Teatro Verdi): Piazza del Duomo a Firenze fra fede, storia e arte con Mariella Carlotti (critico d’arte)

 

Stand Librerie

Saranno presenti gli stand delle Librerie Giunti, Viale dei Ciliegi 17 e della Cartolibreria Minerva

Presso gli stand della Libreria Giunti (per Primaria e Medie) e Viale dei Ciliegi 17 (per l’Infanzia) sarà possibile acquistare i libri di lettura per le vacanze estive, che gli insegnanti hanno segnalato alle famiglie (una percentuale sui libri venduti verrà convertita in libri per le biblioteche di classe)

Presso la Cartolibreria Minerva sarà possibile prenotare i libri scolastici per il prossimo anno. Per le classi in cui almeno i 2/3 dei componenti effettueranno l'ordine dei libri scolastici verrà rilasciato un buono pari al 10% del valore dei testi ordinati spendibile dalla scuola in materiale di facile consumo. (L'ordine potrà essere effettuato per conto della classe anche da un rappresentante con l'elenco di tutti i componenti che aderiranno all'iniziativa.)

 

Stand vari

Oltre agli stand delle librerie saranno presenti:

Uno stand di presentazione della Fondazione del Sacro Cuore, in cui i ragazzi delle Medie venderanno, in collaborazione con Gardenia, che curerà gli allestimenti floreali, piantine officinali a favore delle scuole.
Lo stand della Lotteria di San Giovanni, in cui verrà esposta l’auto in palio.
Uno stand gestito da “Aromi e Profumi di tè” e da “Mani in festa”, in cui, oltre ad una esposizione di prodotti, sarà realizzato un laboratorio di manipolazione creativa per bambini.

 

Ristorazione

Quest’anno lo stand della ristorazione, come si evince dal menù che alleghiamo, sarà molto più vario nelle proposte (sarà presente anche la frutta della ditta Modigliani). Per snellire la distribuzione chiediamo, possibilmente, di acquistare prima della festa i voucher da Simona (Infanzia e Primaria) o Paola (Medie e Liceo).

Per le cene di classe i rappresentanti sono invitati a fare la prenotazione presso Simona e, se possibile, raccogliere le prenotazioni di cibi e bevande.

Condividi questa notizia