NEWS Infanzia – 26 febbraio 2019
Rinnovo iscrizioni e quote 2019/2020
Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia vanno rinnovate entro il 10 marzo P.v.
Festa di Carnevale a scuola (mattino)
Martedì 05 marzo, ultimo giorno di Carnevale, la scuola dell’infanzia organizza per i bambini una festa mascherata, allietata da una speciale “sorpresa animata” dai genitori, intitolata: “Cosa accade quando il T-Rex incontra Cappuccetto Rosso, i Tre Porcellini e Kung Fu Panda?”. Seguiranno balli animati da Camilla Pacchioni. I bambini possono venire a scuola mascherati e portare le stelle filanti (non i coriandoli).
Non si farà il pranzo ma un sostanzioso buffet di Carnevale per il quale siete invitati a contribuire nel seguente modo:
• Sez. piccoli: cibi salati (anche per celiaci)
• Sez. mezzani: cibi dolci (anche per celiaci)
• Sez. grandi: bibite
Si rende presente che si effettuerà un’unica uscita, fissata dalle 12.00 alle 13.00.
Tutte le attività extrascolastiche quel giorno saranno sospese compreso l’inglese del mattino.
Festa di Carnevale al Centro Congressi-Pievesestina (pomeriggio)
La Fondazione Sacro Cuore organizza la tradizionale festa di Carnevale, intitolata: “ Alice nel paese delle meraviglie”, al Centro congressi di Pievesestina, martedì 05 marzo dalle ore 16:00 alle ore 18:00. La festa in maschera sarà animata da balli, giochi, mimi, la sfilata delle maschere e sorprese varie.
Sarà anche allestito un rinfresco per il quale vi chiediamo di contribuire portando cibi dolci o salati, confezionati. Si raccomanda di non portare coriandoli.
Dialogo con la psicopedagogista Nicoletta Sanese
Mercoledì 13 marzo alle ore 20.30, la scuola propone un momento di dialogo per i genitori, guidato dalla dottoressa Nicoletta Sanese, che ci aiuterà a comprendere il grande valore del ruolo genitoriale, a partire dalla figura del Grande Gigante Gentile, personaggio buffo, sbeccato, profondamente tenero, capace di divenire guida sicura per la piccola Sofia, anima nobile e gentile.
Riteniamo sia un momento formativo importante sia per gli insegnanti che per i genitori, per questo vi aspettiamo numerosi!
Per favorire la vostra partecipazione la scuola prevede giochi ed intrattenimento per i bambini nel saloncino da parte di Patrizia e delle ragazze del servizio civile (previa comunicazione ai maestri) e un momento di apericena per voi, organizzato dai maestri.
Scarica le news:
03_NEWS infanzia