NEWS DI NATALE

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

NEWS Natale 2019

 

“Il mirabile segno del presepe, così caro al popolo cristiano, suscita sempre stupore e meraviglia. Rappresentare l’evento della nascita di Gesù equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia. Il presepe, infatti, è come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura. Mentre contempliamo la scena del Natale, siamo invitati a metterci spiritualmente in cammino, attratti dall’umiltà di Colui che si è fatto uomo per incontrare ogni uomo” (Papa Francesco, Lettera Admirabile signum)”

 

Presepe vivente
Giovedì 19 dicembre con partenza dalla Cattedrale alle 16:30 (ritrovo per i bambini ore 16) i bambini e i ragazzi delle nostre scuole daranno vita al tradizionale Presepe vivente. Il Presepe Vivente si svolgerà in cinque quadri collocati in punti significativi del Centro storico: l’Annunciazione di fronte al Duomo, la Visitazione di Maria ad Elisabetta sotto il loggiato di Palazzo del Ridotto, il Censimento all’angolo con via Zefirino re, l’Annuncio ai pastori in via Zefferino Re e la Natività in piazza del Popolo, dove saranno presenti con la loro piccola rappresentazione natalizia anche i bambini della Scuola dell’Infanzia. Ai lati del corteo le banchette dei commercianti e degli artigiani, in piazza del Popolo le casette dei Mesi. In quella giornata i bambini dell’infanzia usciranno tutti dalle 12.30 alle 13 e non si svolgeranno attività pomeridiane.

Il pomeriggio del Presepe vivente è considerato tempo scolastico ed è per noi un evento con cui desideriamo accompagnare i bambini e le famiglie all’incontro con il vero Natale. Per questo   invitiamo caldamente tutti a partecipare!

 

Open Day e Open Week di gennaio
In gennaio continueranno le giornate di Open Week per primaria dall’8 al 18 gennaio e per le medie dal 9 al 25 gennaio.

Lunedì 13 gennaio alle 17:30 ci sarà la presentazione della Scuola Primaria.

Giovedì 16 gennaio alle 17:30 ci sarà la presentazione della Scuola Media

Sabato 11 gennaio alle 10:00 laboratori a porte aperte alla Scuola dell’Infanzia e venerdì 17 alle ore 17:30 presentazione della Scuola dell’infanzia.

Dal 13 al 17 gennaio e dal 20 al 24 gennaio si svolgerà l’open week della scuola dell’infanzia.

 

Aspettando il Natale al centro commerciale Montefiore
La scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia in collaborazione con il coro della scuola primaria FSC, ha organizzato un momento di presentazione delle scuole alla città, presso il centro commerciale Montefiore, sabato 14 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Il personale della scuola insieme a Babbo Natale e agli Elfi accoglierà adulti e bambini per realizzare insieme piccole creazioni natalizie. Il Coro della scuola primaria proporrà: “Canti di Natale”. Tutti siete invitati!

 

Aspettando la Befana
Domenica 5 gennaio, dalle ore 15.30, in Piazza Giovanni Paolo II (di fronte al Duomo), la scuola dell’infanzia propone ‘Aspettando la Befana’ un momento di canti e balli per adulti e bambini, in attesa della vecchia Befana che porterà a tutti i piccoli ospiti la tradizionale calza.
Tutti siete invitati a divertirvi con noi!

 

Le vacanze di Natale inizieranno il 23 dicembre. Si tornerà a scuola il 7 gennaio.

Buon Natale a voi e alle vostre famiglie!

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

Condividi questa notizia