EVENTI DI NATALE

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

NATALE 2020

 

La Natività nel Giardino del Cuore
Da sabato scorso è stata posta nel cortile della sede di via don Minzoni la capanna che utilizzavamo per il Presepe vivente con una bella Natività del pittore Adriano Maraldi, che si accende di luci sul far della sera. Ringraziamo insegnanti e genitori che si sono impegnati in questo allestimento!

 

Il Presepe della Scuola dell’Infanzia (in streaming su Youtube)
Lunedì 21 dicembre alle 18:00 i bambini della Scuola dell’Infanzia presentano “Il nostro piccolo Presepe” in diretta streaming Youtube sul canale della Fondazione del Sacro Cuore.

 

Il Presepe alla Scuola Primaria (in streaming su Youtube)
Martedì 22 dicembre alle 18:00 i bambini della Scuola Primaria presenteranno “Il Presepe…che meraviglia!”, con la partecipazione delle voci di Giampiero Pizzol e Laura Aguzzoni in diretta streaming Youtube sul canale della Fondazione del Sacro Cuore.

 

La Natività alla Scuola Media (in streaming su Youtube)
Mercoledì 23 alle 11:15 i ragazzi delle Medie daranno vita a “In questa notte splendida”, un recital con letture e canti, tratto dal romanzo “L’ombra del padre” di Jan Dobraczynski in diretta streaming Youtube sul canale della Fondazione del Sacro Cuore.

 

Natale di solidarietà
La Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria hanno raccolto con la vendita del calendario dell’Avvento 400 euro che sono stati devoluti alle Tende di Natale AVSI.
La Scuola Primaria inoltre si collegherà lunedì 21 alle ore 11 con Antonino Masuri in Kenia per una testimonianza legata all’adozione a distanza di tre bambini.
La Scuola Media continuerà a sostenere a distanza una bambina con la vendita di stelline di Natale che sarà fatta dai ragazzi Venerdì 18, sabato 19 e mercoledì 23 all’uscita dalla scuola. Le classi incontreranno inoltre in collegamento venerdì 18 alle 9:00 Mireille Yoga del Centro Edimar di Yaoundé.

 

Le vacanze di Natale inizieranno il 24 dicembre e si tornerà a scuola il 7 gennaio.

 

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

Condividi questa notizia