NEWS PRIMARIA

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

NEWS PRIMARIA – Febbraio 2021

 

Ultimo giorno di Carnevale a scuola
Martedì 16 febbraio, desideriamo festeggiare a scuola l’ultimo giorno di Carnevale, per cui i bambini potranno venire mascherati; in classe si faranno le prime  ore di lezione e poi un momento di festa e di rinfresco, per il quale verranno fatte precise richieste dalle insegnanti direttamente ai rappresentanti.

L’uscita seguirà la consueta scansione, dalle 12:30 alle 13:00.

Si fa presente che la 2^B , la 4^B e la 5^B non faranno il rientro pomeridiano. Saranno attivi regolarmente post-scuola, mensa e PomeRidiamo.

 

Rispetto del regolamento
Richiamiamo tutti al rispetto della puntualità, sia ingresso che in uscita, per permettere il regolare svolgimento delle lezioni e la  gestione della sorveglianza entro gli orari prefissati, sia al mattino sia al pomeriggio, nei giorni dei rientri. In questo particolare anno ci preme ancor più garantire  l’ordine e la puntualità per rendere l’organizzazione più fluida, controllata e regolare.
Eventuali e ulteriori ritardi saranno, d’ora in poi, segnalati dagli insegnanti e richiamati ufficialmente dalla direttrice.

Si ricorda la cura nella gestione del materiale scolastico:

-portare i calzetti antiscivoli (classi prime) le scarpette durante le ore di educazione fisica (classi seconde, terze, quarte e quinte);

-indossare regolarmente il grembiule e la tuta FSC durante l’ora di educazione fisica.

 

Video dell’incontro: “Educazione,comunicazione di sé”
Inoltriamo a tutti la registrazione dell’ interessantissimo incontro tenuto il 30 gennaio da Julian Carron, in dialogo con genitori, educatori e insegnanti; sono riflessioni profonde accompagnate da un sguardo che orienta e guida dentro la sfida dell’educazione delle giovani generazioni. Questo il link a cui accedere:

 https://www.youtube.com/watch?v=fxWDfsxy3GE&t=8s

A tutti auguriamo un buon inizio del secondo Quadrimestre e buon Carnevale!

 

PRECEDENTE
SUCCESSIVA

Condividi questa notizia